Chi è lo specialista per l'ernia del disco?
Sommario
- Chi è lo specialista per l'ernia del disco?
- Come far seccare un'ernia?
- Cosa significa ernia discale estrusa?
- Quali sono i trattamenti per l’ernia del disco?
- Quali sono i farmaci per l'ernia al disco?
- Come alleggerire il dolore nel contesto dell'ernia discale?
- Quali sono i farmaci per mascherare il dolore derivato dell'ernia al disco?
Chi è lo specialista per l'ernia del disco?
Patrizio Cervellini Cervellini, neurochirurgo spinale specialista di ernia del disco. Il Dott. Patrizio Cervellini è un neurochirurgo spinale molto riconosciuto in Veneto ed è il primo in Italia per l'Esportazione Toracoscopica delle ernie toraciche.
Come far seccare un'ernia?
L'ozonoterapia consente di togliere l'infiammazione, decontrarre la muscolatura ed essiccare l'ernia ottenendo buoni risultati anche sulle ernie già operate. contribuiscono fattori come l'obesità, la vita sedentaria e l'età avanzata.
Cosa significa ernia discale estrusa?
L'ernia espulsa od estrusa oltrepassa completamente l'anulus fibroso e viene ulteriormente suddivisa in sottolegamentosa, translegamentosa e retrolegamentosa sulla base dei rapporti con il legamento longitudinale posteriore (fig. 2).
Quali sono i trattamenti per l’ernia del disco?
- I possibili trattamenti per l’ernia del disco sono quindi da stabilirsi in base alla gravità della patologia: per i casi più complessi, si deve ricorrere ad un intervento chirurgico mini-invasivo, con l’impiego di tecnologie come il laser, o micro-invasivo con tecniche di microchirurgia.
Quali sono i farmaci per l'ernia al disco?
- Xeristar, Cymbalta, Yentreve): il farmaco è un inibitore della ricaptazione della serotonina, indicato anche per il trattamento dell'ernia al disco. Per alleggerire il dolore nel contesto dell'ernia al disco, si consiglia di assumere 60 mg di farmaco al giorno, possibilmente a digiuno. Consultare il medico. Gabapentina (es.
Come alleggerire il dolore nel contesto dell'ernia discale?
- Per alleggerire il dolore nel contesto dell'ernia al disco, si consiglia di assumere 60 mg di farmaco al giorno, possibilmente a digiuno. Consultare il medico. Gabapentina (es. Gabapentin, Apentin, Gabexine, Neurontin ): il farmaco è un anticonvulsivante utilizzato talvolta in terapia nel contesto dell'ernia discale.
Quali sono i farmaci per mascherare il dolore derivato dell'ernia al disco?
- I farmaci più utilizzati in terapia per mascherare il dolore derivato dell'ernia al disco sono i FANS, i miorilassanti, i narcotici e, in alcuni casi, le iniezioni di cortisone.