Quanto costa la scuola di specializzazione?
Quanto costa la scuola di specializzazione?
In circa il 32.5% (pari a sua volta a 13 su 40) degli atenei italiani, il costo specializzazioni si aggira tra i 2.000 e i 2.999 €; Sono solamente due gli atenei che richiedono importi che raggiungono come valore massimo cifre tra i 3.000 e i 3.500 €.
Quanto guadagnano gli specializzandi in medicina?
In definitiva nei primi due anni lo stipendio medio di un medico specializzando è di circa 1.765 euro netti al mese; dal terzo anno arriva circa a 1.840 euro.
Come vedere graduatoria specializzazione Medicina?
La graduatoria è visibile ai singoli candidati tramite il portale Universitaly, dove compaiono le assegnazioni. Queste saranno visibili fino al 7 gennaio 2021. Le iscrizioni per i candidati sono così aperte, da oggi e fino al 30 di dicembre.
Come funzionano le specializzazioni?
La Specializzazione è un percorso di formazione post Laurea o post Laurea Magistrale (ex Specialistica). Pensato per fornire il complesso di conoscenze e abilità necessarie allo svolgimento di particolari professioni, consente di ottenere l'abilitazione al loro esercizio.
Quanto costa una borsa di specializzazione?
Borsa di specializzazione: aspetti fiscali e lavoristici Parliamo di un importo mensile netto normalmente compreso fra i 16 euro, che può variare a seconda: dell'anno di specializzazione (tende a salire mentre ci si avvicina alla conclusione del percorso);
Cosa deve pagare uno specializzando?
Attualmente la quota fissa del trattamento economico, eguale per tutte le specializzazioni, è fissata a 22.700 euro lordi per ciascun anno e la parte variabile è fissata a 2.300 euro per i primi due anni di specializzazione e 3.300 dal terzo anno in poi.