Qual è la marca migliore di lavatrice?
Sommario
- Qual è la marca migliore di lavatrice?
- A cosa serve la lavatrice a vapore?
- Cos'è il motore inverter nelle lavatrici?
- Come si fa a scegliere la lavatrice?
- Quali sono le migliori lavatrici in commercio?
- Qual è la tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici?
- Come scegliere una lavatrice a carica dall’alto?
- Qual è il consumo medio di una lavatrice?
Qual è la marca migliore di lavatrice?
Bosch In moltissimi test, le silenziose lavatrici Bosch si sono aggiudicate il primo posto e quindi risultano essere prodotte da una delle marche di lavatrici migliori al mondo. Con la sua classe energetica A+++, l'utilizzo di questa lavatrice ti costerà meno della metà rispetto a molti altri modelli.
A cosa serve la lavatrice a vapore?
Il lavaggio a vapore crea, nell'oblò della lavatrice, un'umidità fittissima e diffusa che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l'azione del detersivo. Con il lavaggio classico, il detersivo può perdersi sulle superfici dei tessuti e delle stesse guarnizioni della lavatrice.
Cos'è il motore inverter nelle lavatrici?
La tecnologia utilizzata consente al motore di ruotare tramite induzione magnetica evitando l'attrito generato dalle spazzole, presenti invece nei motori standard (AC). Il motore inverter è in grado di offrirti di più facendo meno: meno vibrazioni e meno rumori, soprattutto durante la fase di lavaggio e di centrifuga.
Come si fa a scegliere la lavatrice?
Per un single la lavatrice perfetta è quella da 4 Kg; Una coppia sceglierà invece una lavatrice da 5 Kg fino a 7 Kg; Per una famiglia composta da 3-4 persone è utile una lavatrice di 7 Kg o 8 Kg; Infine per le famiglie più numerose la scelta più adatta è dai 9 Kg in su.
Quali sono le migliori lavatrici in commercio?
- Parliamoci chiaro, la Bosch è una delle marche migliori di lavatrici in commercio. In moltissimi test, le silenziose lavatrici Bosch si sono aggiudicate il primo posto e quindi risultano essere prodotte da una delle marche di lavatrici migliori al mondo.
Qual è la tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici?
- La tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici è diventata sempre più evoluta e sofisticata e, a seconda del programma utilizzato, sarà possibile controllare adeguatamente l’erogazione dell’acqua vaporizzata all’interno del cestello e la sua temperatura.
Come scegliere una lavatrice a carica dall’alto?
- Una lavatrice a carica dall’alto, con l’apertura del vano posto nella parte superiore della lavatrice, è una scelta consigliata per tutti coloro i quali hanno dei luoghi d’installazione stretti e con uno spazio frontale di manovra ridotto.
Qual è il consumo medio di una lavatrice?
- Il consumo medio di una lavatrice è direttamente legato al suo uso, ipotizzando una famiglia di 3 persone che in un anno usa la lavatrice per circa 250 volte con un carico di 4 kg di biancheria a 40°, il consumo medio stimato è di circa 220 KW con un costo di 40 euro.