Quante moto vengono rubate in Italia?
Quante moto vengono rubate in Italia?
Per essere più chiari, sul totale di 25.273 motocicli rubati solo 9.336 sono stati restituiti ai proprietari. Il fenomeno dei furti è particolarmente fiorente in sei regioni dove si concentra oltre l'80% del fenomeno.
Come evitare di farsi rubare SH?
Per non farsi rubare lo scooter il consiglio è quindi di:
- Non lasciare le chiavi dello scooter inserite e comunque non nel box.
- Laddove è possibile mettere una catena legata ad un gancio nel muro o nel pavimento.
Che fine fanno le moto rubate?
Trascorse 48 ore dal furto nel 90% dei casi, a seconda delle diverse aree del Paese, la moto sarà stata già cannibalizzata in qualche deposito segreto in cui le due ruote vengono smontate rapidamente e i pezzi instradati nel redditizio mercato nero dei ricambi oppure sarà oggetto del cosiddetto “cavallo di ritorno” con ...
Come vengono rubate le moto?
Generalmente le moto vengono rubate avvolgendo, attorno al motore o dove c'è il modulo GPS, una coperta come quella che usano i radiologi e successivamente le caricano in furgoni schermati dove il GPS perde il segnale.
Come ritrovare una moto rubata?
Esiste anche uno strumento online messo a disposizione dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno sul web. È sufficiente inserire il numero di targa o il numero di telaio della moto o dell'auto rubate: i dati vengono confrontati con quelli a disposizione delle Forze dell'Ordine.
Quanti SH sono stati venduti?
Stiamo parlando dell'Honda SH150, protagonista della comparativa scooter più letta dell'anno, che nel 2020 ha sfondato il tetto dei 10.000 con 10.204 scooter venduti, un ottimo risultato rispetto agli 8.997 venduti nel 2019 (+13,41%).