DOVE FARE campo visivo a Napoli?

Sommario

DOVE FARE campo visivo a Napoli?

DOVE FARE campo visivo a Napoli?

Campo visivo - GiMa Centro Oculistico Napoli.

Dove fare Oct in convenzione a Napoli?

Casa di Cura Villa dei Fiori Presso la Casa di Cura Villa dei Fiori è possibile eseguire l'esame dell'OCT (Tomografia Ottica a radiazione coerente). E' uno strumento di ultima generazione (special domain) utile per la diagnosi di patologie della retina e del nervo ottico.

A cosa serve l'esame del campo visivo?

L'esame del campo visivo computerizzato serve per valutare se esistano sia alterazioni di sensibilità retinica sia alterazioni a carico del nervo ottico. L'esame è svolto un occhio alla volta (al paziente sarà quindi occluso prima l'occhio sinistro e poi l'occhio destro).

Come si esegue il test del campo visivo?

L'esame del campo visivo è molto semplice: avviene appoggiando il mento a un apposito strumento e fissando la porzione di spazio davanti a sé. L'occhio analizzato è uno per volta e il paziente viene chiamato a fissare un punto davanti a sé e a premere un pulsante ogni volta che vede uno stimolo luminoso.

Dove fare OCT?

L'esame può essere svolto sia privatamente che tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Nel secondo caso, l'OCT verrà effettuato in ospedale o in cliniche convenzionate del proprio territorio e sarà necessario essere in possesso dell'impegnativa medica.

Come viene eseguito il campo visivo?

Lo studio del campo visivo viene effettuato appoggiando mento e fronte sullo strumento, l'occhio che si esamina viene coperto; si guarda in un punto centrale e si preme un pulsante ogni volta che appaiono stimoli luminosi, cercando sempre di non distogliere lo sguardo.

Post correlati: