Cosa fare in caso di astinenza sessuale?
![Cosa fare in caso di astinenza sessuale?](https://i.ytimg.com/vi/vH_WBMgtlTU/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAehJJgcjmxeqillG8zvGQvBAvnxQ)
Cosa fare in caso di astinenza sessuale?
Secondo il 46% degli intervistati, un rimedio per superare l'astinenza sessuale è la masturbazione, il 38% fa più esercizio fisico, il 31% si dedica al rimorchio online.
Quali sono i sintomi del bipolarismo?
- Vediamo i sintomi del bipolarismo. Per porre diagnosi sicura di mania, deve presentarsi un distinto periodo di anormale e persistente elevazione del tono dell’umore, con caratteristiche di espansività o irritabilità.
Quali sono le fasi maniacali nel bipolarismo?
- La fase maniacale. Le fasi maniacali nel bipolarismo, in alcuni casi, vengono generalmente descritte come l’esatto contrario di quelle depressive. Ovvero, caratterizzate da un umore alquanto elevato, dalla sensazione di onnipotenza e da un eccessivo ottimismo.
Quali sono le fasi depressive nel disturbo bipolare?
- Le fasi depressive nel disturbo bipolare (o depressione bipolare) si caratterizzano per un umore molto basso, una sensazione che niente sia più in grado di dare piacere e una generale tristezza per la maggior parte del giorno. In linea di massima, le fasi depressive non si differenziano dagli episodi depressivi della depressione maggiore ...
Qual è la psicoterapia del disturbo bipolare?
- Importanza della psicoterapia del disturbo bipolare. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che, per avere una maggiore stabilità dell’umore, è necessario associare ad un trattamento farmacologico (che rimane fondamentale), una psicoterapia, meglio se di orientamento cognitivo-comportamentale.