Come mantenere la pianta di avocado?

Sommario

Come mantenere la pianta di avocado?

Come mantenere la pianta di avocado?

Tenete la pianta di avocado in una zona soleggiata e lontano dagli sbalzi di temperature e dal vento. In questa prima fase di accrescimento, meglio tenere l'avocado in una zona parzialmente riparata senza esporla mai a una temperatura inferiore ai 4 °C.

Come piantare avocado in terra?

Per mettere a dimora l'avocado utilizzate un vaso di almeno 30 cm di diametro; riempitelo con un mix di terriccio universale e argilla espansa quindi, dopo aver estratto gli stuzzicadenti, sistemate in terra la pianta, stando bene attenti a lasciare la parte superiore del seme fuori dal suolo.

Come coltivare un albero di avocado?

  • Sebbene gli alberi di avocado cresciuti dal seme richiedano del tempo per produrre i frutti (a volte fino a 7-15 anni), coltivare un albero di avocado è un progetto divertente e gratificante che nel frattempo ti lascia con un albero davvero splendido.

Come piantare il tuo seme di avocado?

  • Pianta il tuo seme di avocado. Poche settimane dopo la sua prima potatura, quando le radici della pianta sono spesse e sviluppate, e il suo stelo ha nuove foglie, potrai finalmente trasferirla in un vaso. Rimuovi gli stuzzicadenti e posiziona le radici verso il basso in un terreno ricco di sostanza organica, con un buon drenaggio.

Come tenere la pianta di avocado in zona soleggiata?

  • Tenete la pianta di avocado in una zona soleggiata e lontano dagli sbalzi di temperature e dal vento. In questa prima fase di accrescimento, meglio tenere l’ avocado in una zona parzialmente riparata senza esporla mai a una temperatura inferiore ai 4 °C.

Come potete spaccare un avocado?

  • Aprite un avocado che trovate in commercio spaccandolo in due metà identiche. Il grosso seme che otterrete dovrà essere messo per metà in acqua e metà fuori dall’acqua. Fuori dall’acqua dovrà andare la parte che svilupperà il cotiledone o finta foglia, cioè la base della “ chioma”.

Post correlati: