Cosa vuol dire il termine poligamia?

Sommario

Cosa vuol dire il termine poligamia?

Cosa vuol dire il termine poligamia?

Forma di matrimonio per la quale un uomo o una donna possono avere più consorti contemporaneamente. La p. ha due aspetti: la poliginia forma matrimoniale che prevede l'unione di un uomo con più donne.

Dove si pratica la poligamia?

In India, Malaysia, Filippine e Singapore la poligamia è legale solo per i musulmani. In Nigeria e Sud Africa, i matrimoni poligami fra musulmani sono riconosciuti legalmente in base a legge consuetudinaria. A Mauritius, le unioni poligame non hanno riconoscimento legale.

Come si chiama un uomo che ha due mogli?

Il matrimonio poligamico è detto poliginia se è l'uomo ad avere più di una moglie; se invece è la moglie ad avere più di un marito, si chiama poliandria.

Come capire di essere poligami?

Vengono definite come persone con un grande desiderio sessuale e che nutrono diverse fantasie. In generale, le persone che si definiscono “liberali” non hanno regole stabilite su come e quando possono avere rapporti sessuali con gli altri. Al contrario, parlano dei loro sentimenti con il partner.

Qual è il contrario di poligamia?

- 1. (etnol.) [unione matrimoniale plurima di un uomo con più donne, o di una donna con più uomini] ≈ ⇓ bigamia, poliandria, poliginia. ↔ monogamia.

Quante mogli possono avere gli indiani?

Secondo l'islam (e secondo il diritto indiano) gli uomini musulmani possono avere fino a quattro mogli, ma comunque non sono abbastanza per sposare tutte le donne indù disponibili senza superare il limite di quattro donne ciascuno.

Dove si pratica la poliandria?

In Sudafrica il governo vuole legalizzare la poliandria, cioè la possibilità per le donne di avere più mariti.

Chi è l'uomo che ha più figli al mondo?

Fëdor Vasil'ev - Wikipedia.

Come si chiama un uomo con più donne?

In antropologia sociale, unione matrimoniale plurima sia di un uomo con più donne (poliginia), sia di più uomini con una donna (poliandria).

Come spiegare il poliamore?

Poliamore (dal greco antico: πολύ, poly, «molti» e dal latino: amor, «amore») é una relazione amorosa consensuale caratterizzata dal fatto che ogni partner può avere contemporaneamente più rapporti d'amore. Viene descritto come una forma di non monogamia etica, cioè consensuale e responsabile.

Post correlati: