Come è la vita in Costa Rica?

Come è la vita in Costa Rica?
Spiagge, mare, una natura da favola, un costo vita particolarmente basso e una cucina che non invidia niente a quella italiana sono soltanto alcuni dei vari motivi per cui venire a vivere qui. Non a caso, nell'ultimo periodo sono sempre di più gli italiani (e non solo) che si recano in Costa Rica a fare la bella vita.
Dove vivono gli italiani in Costa Rica?
Dove trasferirsi in Costa Rica In linea di massima, quando si sceglie dove vivere in Costa Rica, gli expat o gli italiani in genere consigliano di cercare una casa in affitto o persino acquistare un immobile nelle zone di Quepos, Jacò, Montezuma o Puerto Viejo.
Come si può andare a vivere in Costa Rica?
- La decisione di andare a vivere in Costa Rica è facilitata anche dal fatto che è abbastanza agevole – per uno straniero – avviare un’impresa in questo Paese dell’America centrale. Lo si può fare anche solo con un visto turistico, ecco come e dove richiedere un visto turistico per la Costa Rica.
Chi sta meglio in Costa Rica?
- Quella pubblica, invece, è buona ed economica. In conclusione: con 15mila euro circa all’anno è possibile vivere bene in Costa Rica. Chi sta meglio sono i pensionati. La cosa migliore sarebbe trasferirsi in Costa Rica con una piccola rendita e trascorrere le giornate in un sano e dolce ozio.
Quali sono gli italiani in Costa Rica?
- Gli italiani in Costa Rica, infatti, non sono pochi e, da poco più di 30 sono arrivati ad essere quasi 4000 negli ultimi anni.