Come si vive in Tunisia oggi?

Come si vive in Tunisia oggi?
Il costo della vita in Tunisia è estremamente basso, si possono trovare case molto carine ammobiliate dai 200 euro al mese in su (una villa di oltre 400 mq con piscina e giardino non arriva a 1400 euro al mese) .
Quante tasse si pagano sulla pensione in Italia?
Reddito fino a 15.000 euro: 23% Reddito sopra 15.000 e fino a 28.000 euro: 27% Reddito sopra 28.000 e fino a 55.000 euro: 38% Reddito sopra 55.000 e fino a 75.000 euro: 41%
Quali sono le abitazioni in Tunisia per pensionati?
- Per quanto riguarda le case in Tunisia per pensionati, ovviamente, c’è solo l’imbarazzo della scelta ed è possibile trovare abitazioni molto confortevoli anche sul mare, ad esempio nella città di Hammamet oppure ancora a Cartagine, Djerba, Mahdia, Sousse (Sousa) e molte altre ancora.
Quali sono le tasse sulla pensione lorda in Tunisia?
- Le tasse sulla pensione lorda in Tunisia variano tra il 3% e il 5% contro una tassazione media del 35% in Italia. Ma non solo! Il tuo potere reale di acquisto aumenta per effetto del basso costo della vita che in Tunisia è di circa un terzo di quello italiano.
Quanto costa vivere in Tunisia?
- Vivere in Tunisia oggi significa scegliere uno dei Paesi più economici al Mondo nonché una delle migliori possibilità per chiunque desideri trasferirsi in Africa a vivere. Infatti, come già sostenuto, la vita costa mediamente la metà che in Italia.
Come prendere la residenza in tunissia?
- Prendere la residenza in Tunisia è facilissimo: 1 Presentare un contratto di affitto. 2 Avere un c/c bancario con una banca tunisina di almeno 4 mila euro 3 chiedere il permesso all’ambasciata italiana 4 Dopo 6 mesi che si vive giù si può chiedere il trasferimento della pensione. A quel punto prenderemo tutto l’importo della pensione lorda.