Cosa fare per avere la cittadinanza spagnola?

Cosa fare per avere la cittadinanza spagnola?
Ha diritto alla cittadinanza spagnola colui che ha acquisito ed usufruito di questa cittadinanza per 10 anni ininterrottamente, in buona fede ed in base ad un titolo iscritto all'Anagrafe. Non si perde la cittadinanza spagnola neanche nel caso in cui si annulli il titolo iscritto allo Stato Civile.
Perché gli spagnoli hanno il doppio cognome?
Soprattutto per i matrimoni fra nobili si decise, se entrambe le famiglie erano davvero importanti, l'utilizzo del doppio cognome (spesso uniti da un trattino -), in modo che nessun apellido venisse perso o “dimenticato”.
Come si fa ad ottenere la cittadinanza rumena?
La cittadinanza in Romania può essere acquisita con quattro metodi: nascita, adozione, rimpatrio e richiesta. Nascita: Tutti i bambini nati da cittadini rumeni acquisiscono la cittadinanza alla nascita. Il bambino potrebbe essere nato in territorio rumeno o all'estero e solo un genitore deve essere cittadino rumeno.
Come può essere concessa la cittadinanza spagnola?
- La cittadinanza spagnola però può essere concessa anche per motivi di residenza, che dovrà essere legale e continuata sul territorio iberico per almeno 10 anni.
Quando consentono di avere la doppia cittadinanza?
- Mentre consentono di avere la doppia cittadinanza quando la seconda derivi da un matrimonio. Ci sono poi stati che riconoscono la doppia cittadinanza, ma prevedono delle limitazioni all’esercizio di alcuni diritti. Come, ad esempio, il diritto quello di votare o candidarsi alle elezioni.
Qual è la cittadinanza italiana per stranieri?
- Doppia cittadinanza in Italia per stranieri. Come detto, la cittadinanza italiana è basata principalmente sullo “ius sanguinis”. Si tratta del diritto di sangue, grazie al quale il figlio nato da padre italiano o da madre italiana è italiano.