Cosa prevede la tutela legale nelle assicurazioni?

Sommario

Cosa prevede la tutela legale nelle assicurazioni?

Cosa prevede la tutela legale nelle assicurazioni?

La polizza tutela legale è una copertura assicurativa accessoria che garantisce all'assicurato il rimborso di spese legali a seguito di eventuali controversie nate per un sinistro stradale. Come tutte le garanzie accessorie, prevede un massimale e una franchigia.

Come si attiva la tutela legale?

Per attivare la polizza di tutela legale è sufficiente contattare il numero verde dedicato della Compagnia per denunciare il sinistro.

Quale società eroga le prestazioni di tutela legale?

Polizza tutela legale UnipolSai Tutela Legale.

Che cosa è Groupama?

Siamo una compagnia assicurativa con sede a Roma e facciamo parte di un gruppo assicurativo di dimensione internazionale, con più di cento anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo.

Cosa vuol dire tutela giudiziaria?

Per tutela giudiziaria, definita parimenti tutela legale o protezione giuridica, s'intende un vero e proprio contratto proposto dalle assicurazioni che viene stipulato tra un contraente assicurato e un'agenzia di assicurazione.

Cosa significa tutela giudiziaria?

L'assicurazione di tutela giudiziaria è uno strumento utile per chi voglia tutelarsi dai rischi patrimoniali connessi ai problemi giudiziari. Queste polizze assicurative, infatti, coprono e risarciscono le spese che il cliente assicurato si trova ad affrontare in sede giudiziaria.

Post correlati: