Cosa vogliono dire i pianeti?

Cosa vogliono dire i pianeti?
In Astrologia per Pianeti si intendono tutti i principali corpi celesti del sistema solare secondo l'ottica geocentrica. Anche il Sole e la Luna, rispettivamente una stella e un satellite, vengono quindi considerati pianeti. Rappresenta l'Io, la personalità, l'individualità. E' la nostro modo di affrontare la vita.
Cosa significano le case in astrologia?
Le case rappresentano il percorso del sole e dei pianeti nell'arco di una giornata, dall'alba di un giorno all'alba successiva. Questo perché la rotazione della terra su se stessa causa la rotazione apparente del cielo, e quindi anche dei settori zodiacali.
Quali sono i segni zodiacali?
- In astrologia abbiamo quindi dieci pianeti: Sole e Luna, considerati astri, e poi Giove, Marte, Mercurio, Nettuno, Plutone, Saturno, Urano, Venere. Le caratteristiche di ogni segno zodiacale vengono modificate sì dal pianeta ma anche dall’ascendente, dal pianeta che governa l’ascendente e anche dalla posizione del segno del pianeta stesso.
Quali sono i pianeti dell'astrologia?
- Per lo studio dell'Astrologia consideriamo dieci pianeti:Sole, Luna, Marte, Mercurio, Plutone, Venere, Giove, Urano, Nettuno e Saturno. L'energia dei pianeti influenza la nostra vita quotidiana. Questo vuol dire, che tutto ció che facciamo é spinto da questa energia.
Quali sono i pianeti più veloci?
- I Pianeti più veloci (la Luna, Mercurio, Venere e Marte) sono comunemente definiti Pianeti interni e parlano all’interiorità dell’io. I Pianeti sociali sono Giove e Saturno, mentre i pianeti esterni (Urano, Nettuno e Plutone) concentrano il loro sguardo sul mondo esterno.