Come si piantano i pomodori innestati?

Sommario

Come si piantano i pomodori innestati?

Come si piantano i pomodori innestati?

1:205:56Clip suggerito · 59 secondiVideo Tutorial n. 31 - Il trapianto dei pomodori innestati - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come coltivare il pomodoro Patataro?

Umettare bene la zolletta prima del trapianto al suolo e irrigare leggermente il terreno per facilitare l'attecchimento. Interrare solo la zolletta. LA DISTANZA: sulla fila, ossia tra una pianta e l'altra, lasciare 60-80 cm; tra le file lasciare 100 cm per il transito.

Come si innestano le melanzane?

Come innestare le melanzane

  1. Disinfetta la lama e lavati le mani. ...
  2. Taglia i fusti delle due piante in obliquo, in modo che la parte superiore delle melanzane e quella inferiore dei pomodori coincidano.
  3. Unisci le piantine e fissale con la molletta.
  4. Tieni le piante innestate in un luogo protetto dalla luce diretta e umido.

Cosa si può innestare su un albero di fico?

Così, se la pianta madre è un fico selvatico, si potrà scegliere un innesto con fico domestico, o viceversa. Anche all'interno della stessa varietà, ad esempio nel fico selvatico, si possono trovare diverse qualità di fico: Columbri, Brogiotti bianchi, Brogiotti neri, Dottato, Fico bianco del Cilento e molti altri.

Quanto produce una pianta di pomodoro innestato?

Da marzo a giugno. Varietà di pomodoro innestato a crescita indeterminata, vigorosa con internodi corti che garantisce un'ottima produzione di grappoli singoli o doppi da 8-10 frutti.

Quali piante vanno innestate?

Il momento migliore per innestare
Specie da innestarePeriodo di innesto
Peroaprile
Castagnomaggio e giugno
Agrumida aprile a giugno
Mandorloaprile-giugno

Come coltivare il pomodoro pizzutello?

Coltivazione: Si consiglia il trapianto in pieno campo da marzo a luglio e in serra da settembre a febbraio. Il clima ideale per il trapianto del pomodoro Or Pizzutello è quello temperato-caldo. La pianta rimane bassa e non necessita di sostegni, sfemminellatura e cimatura.

Post correlati: