Quando l'ernia inguinale va operata?

Quando l'ernia inguinale va operata?
Quando operare l'ernia inguinale: se la patologia è a rischio di peggioramento o risulta particolarmente fastidiosa, l'unica soluzione è l'intervento chirurgico. L'operazioneviene, generalmente, effettuata in regime di day hospital e in anestesia locale.
Quanto dura intervento ernia inguinale bambini?
la durata dell'intervento è di circa 30 minuti; Decorso post-operatorio: la dimissione in giornata o il giorno seguente (in relazione all'età del bambino ed alla lontananza dell'abitazione dal nostro Ospedale). Innovatività della procedura: l'intervento per ernia inguinale è consolidato nella pratica chirurgi- ca.
Come ridurre ernia inguinale?
A livello farmacologico, di solito, vengono prescritti antidolorifici e antinfiammatori, ma si tratta di un aiuto sintomatico, poiché i farmaci per ernia inguinale non curano il disturbo che, salvo controindicazioni, va risolto con un intervento. Una volta formatasi, l'ernia non può più regredire spontaneamente.
Quando l'ernia inguinale diventa pericolosa?
In alcuni casi l'ernia può arrivare a strozzarsi, compromettendo l'afflusso di sangue all'intestino. Questa complicazione, se non viene risolta tempestivamente con un intervento chirurgico mirato, porta alla necrosi ischemica dell'intestino con perforazione intestinale».
Come si esegue un intervento di ernia inguinale?
L'intervento chirurgico di ernia inguinale può essere effettuato sia mediante una piccola incisione inguinale di circa 8 cm, il metodo tradizionale, sia mediante 3 piccole incisioni di 7 mm, il metodo laparoscopico.