Quali colori non stanno bene con il blu?

Sommario

Quali colori non stanno bene con il blu?

Quali colori non stanno bene con il blu?

Secondo un recente sondaggio, il blu è uno dei colori più difficili da abbinare....Tutti i possibili abbinamenti del blu

  • Il blu e il bianco rappresentano un grande classico. ...
  • Anche il blu e il rosso sono un must, pur essendo un accostamento molto intenso e vibrante.

Come abbinare blu e beige?

Abbinamenti dai colori classici ed eleganti Indossa un paio di scarpe con il tacco e una shopping bag in beige e abbinale ad una gonna blu scura in jeans ed ad una blusa azzurra. Otterrai un look chic perfetto per un meeting di lavoro.

Che colore abbinare col blu?

Come il blu navy, anche blu scuro e blu notte stanno bene con il bianco, con la gamma dei rosa polverosi, con il beige, il grigio, il tortora e il denim. Inoltre potete abbinarli al giallo mais e al giallo pastello, al verde acqua, al celeste e all'azzurro, al fucsia, al cremisi e al rosso corsa.

Cosa ci sta bene con il beige?

Il beige può essere utilizzato per creare abbinamenti anche con altri colori neutri. L'insieme è molto soft e rilassante. Provalo quindi con il bianco, il marrone, l'ecrù, il rosa cipria, l'azzurro polvere o con il denim.

Che colori non abbinare?

A parte alcune rare eccezioni, qualsiasi colore da solo appare pesante: i toni scuri spengono la vitalità, mentre i colori vivaci potrebbero essere troppo appariscenti. E ancora, evitare verde chiaro e giallo, verde prato e grigio, blu e giallo, blu e rosso, rosso e giallo, rosso e verde.

Come abbinare una maglia blu?

Con quali colori sta bene il blu blu e rosso: abbinamento molto forte ma un grande classico. Quindi, anche se questi due colori si rafforzano a vicenda, non sembrerai mai fuori dalle “righe” o esagerata. blu e arancione: blu e arancione sono colori complementari, cioè si trovano agli opposti del disco cromatico.

Come abbinare il blu chiaro?

Come per tutte le altre cromie, come ho già spiegato negli altri post dedicati ai colori, possiamo abbinare il blu con colori:

  1. che sono all'opposto del disco cromatico, come l'arancione, il giallo, il rosso;
  2. con colori che sono vicini al blu nel disco cromatico, i cosidetti colori analoghi, come il verde o il viola.

Post correlati: