Come si scioglie la Nutella senza microonde?

Come si scioglie la Nutella senza microonde?
L'acqua calda: fate bollire dell'acqua in una pentola. Spegnete la fiamma e mettete dentro il barattolo di Nutella per circa 3 minuti. Rimescolate, e se la consistenza non è ancora quella desiderata, ripetete l'operazione.
Quanto tempo può restare aperta la Nutella?
Marmellate, Nutella e miele I vasetti di marmellate e confetture possono essere conservati tranquillamente a temperatura ambiente fino a quando non vengono aperti. Dopo la loro apertura, devono essere tenuti in frigorifero, ben chiusi, e consumati entro pochi giorni.
Cosa fare con la Nutella quasi finita?
Il più classico è l'ideale durante i mesi invernali: si versa nel barattolo un po' di latte caldo, si mescola con cura in modo da staccare i residui di Nutella dalle pareti del barattolo e si versa il tutto in una bella tazza. Voilà, ecco una magnifica cioccolata calda e fumante.
Come conservare la Nutella aperta?
Conservare a temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto lontano dalla luce del sole e da altre fonti di calore, ad una temperatura tra i 18 ° e i 20 ° C.
Dove si legge la scadenza della Nutella?
"dovresti" trovare sull' etichetta da qualche parte dei piccoli numeretti una specie di indice che parte da 1 fino a un tot con una spunta, dimmi se sta per caso...