Come collegarsi al modem Tim fibra?
Sommario
- Come collegarsi al modem Tim fibra?
- Quale password per accedere a Tim modem?
- Dove trovo la password del modem Tim fibra?
- Come accedere alle impostazioni del modem?
- Come entrare in Tim hub?
- Come posso trovare username e password nel mio router?
- Come entrare nel modem Tim da cellulare?
- Come leggere i messaggi del modem Tim?
- Come passare da 5GHz a 2.4 Ghz Tim?

Come collegarsi al modem Tim fibra?
Il modem Fibra è già preconfigurato per navigare in Internet in modalità Wi-Fi. Puoi verificare le impostazioni di configurazione Wi-Fi, dopo aver collegato il modem al PC, aprendo il programma di navigazione (browser) al seguente indirizzo web numerico: http://192.168.1.1 oppure http://modemtelecom .
Quale password per accedere a Tim modem?
Ti ricordiamo che per i modem TIM la password di accesso impostata di default è admin. Nel caso di modem AVM FRITZ!Box, la password è invece indicata sull'etichetta apposta sotto il dispositivo.
Dove trovo la password del modem Tim fibra?
Puoi accedere a tutte le impostazioni e gestire le funzionalità del tuo modem TIM HUB+ utilizzando la password alfanumerica che trovi sull'etichetta nel retro del modem. Importante: la password del modem (di 12 caratteri) è diversa dalla chiave di rete Wi-Fi (di 24 caratteri).
Come accedere alle impostazioni del modem?
Generalmente l'indirizzo IP del modem è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1. Qualora l'indirizzo IP del modem non dovesse essere indicato né su un eventuale etichetta appiccicata sul dispositivo stesso né sul manuale utente non temere, puoi individuarlo direttamente dal computer.
Come entrare in Tim hub?
Apri il browser che utilizzi solitamente per navigare in Internet (es. Chrome, Safari o Firefox), digita l'indirizzo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e dai Invio. Si aprirà la pagina di accesso al pannello di configurazione di TIM HUB.
Come posso trovare username e password nel mio router?
Come indicato in apertura, username e password del router sono stampate su un'etichetta posta sotto il dispositivo. Alcuni router, nella configurazione predefinita, non usano alcun nome utente e password (campi vuoti) oppure hanno il campo password vuoto.
Come entrare nel modem Tim da cellulare?
Per accedere alla Gestione Modem da web, apri il programma di navigazione e digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1. Viene visualizzata la schermata per inserire la password per la Gestione del modem che di default è admin (la Username, già impostata, non è modificabile):
Come leggere i messaggi del modem Tim?
Inserisci la password di amministrazione (se non l'hai personalizzata è quella standard "admin") e premi su "Accedi". Entra quindi nella sezione "SMS". Qui puoi visualizzare e gestire i tuoi messaggi proprio come su qualsiasi smartphone.
Come passare da 5GHz a 2.4 Ghz Tim?
Dalla pagina principale di accesso al modem, vai nel menu Rete locale e clicca la sezione WLAN per gestire le reti Wi-Fi. Segui le indicazioni presenti in pagina per modificare le impostazioni della rete Wi-Fi. Nella sezione Attivazione WLAN puoi attivare/disattivare le reti Wi-Fi 2,4GHz e 5GHz.