Quale sono le medicine per curare l'esaurimento nervoso?
Quale sono le medicine per curare l'esaurimento nervoso?
In realtà lo specialista che cura depressione e ansia è lo psichiatra, il medico cioè che, dopo la laurea in medicina, ha frequentato un corso di specializzazione di cinque anni per la cura dei disturbi della sfera emotiva.
Quali sono le principali cause di esaurimento nervoso?
- Cause. La principale causa di esaurimento nervoso è lo stress che le diverse situazioni della vita possono provocare. Secondo alcune ricerche statistiche, le principali circostanze che - a seguito dello stress che inducono - sono all'origine della maggior parte dei casi di esaurimento nervoso sono:
Come curare l'esaurimento nervoso con le erbe?
- L'esaurimento nervoso si può curare con le erbe. Alcuni prodotti di erboristeria come la Kava e la valeriana hanno proprietà benefiche ma tali terapie non hanno alcun fondamento scientifico e spesso queste erbe hanno l’efficacia di un placebo.
Quali sono i test di diagnosi di esaurimento nervoso?
- Per una diagnosi corretta di esaurimento nervoso, sono fondamentali: un accurato esame obiettivo, un'attenta anamnesi, alcuni test di laboratorio (per esempio analisi del sangue ecc) e una valutazione psicologica. Nota bene: i test di laboratorio servono a escludere che i sintomi siano dovuti a un qualche problema di natura biologica.