Perché visitare la Pinacoteca di Brera?
Perché visitare la Pinacoteca di Brera?
La Pinacoteca di Brera si trova nell'omonimo edificio in Via Brera 28 a Milano. La Pinacoteca è il primo museo di Milano e una delle gallerie più importanti del mondo in quanto ospita alcuni dei più prestigiosi dipinti antichi e moderni, nonché importanti sculture di artisti italiani del ventesimo secolo.
Quante stanze ha la Pinacoteca di Brera?
Nell'ottobre 2018 si è concluso il riallestimento di tutte le 38 sale, promosso dal direttore James Bradburne, nominato nel 2015.
Quanto dura la visita alla Pinacoteca?
DURATA DELLA VISITA Una volta entrato in museo potrai rimanere fino a 1 ora e 30 minuti. In questo modo possiamo permettere a tutti di visitare la Pinacoteca di Brera in completa sicurezza.
Quanto dura la visita al museo del Novecento?
due ore Chiuso il lunedì. Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. Il numero degli accessi è limitato. La durata massima prevista per la visita è di due ore.
Perché si chiama Pinacoteca?
La pinacoteca, dal greco πίναξ (pinax, "quadro") e θήκη (théke, "scrigno", "ripostiglio"), è il luogo in cui sono conservate, tutelate ed offerte alla pubblica fruizione opere d'arte dipinte. ... Ad Atene una famosa pinacoteca si trovava in una grande sala attigua all'ala sinistra dei Propilei dell'Acropoli.