Cosa significa plug-in in informatica?

Sommario

Cosa significa plug-in in informatica?

Cosa significa plug-in in informatica?

Un plug-in, un add-on o un'estensione sono generalmente la stessa cosa: componenti di un software che aggiungono delle funzionalità a un programma esistente del computer. Possono applicarsi a un'app a sé stante o a un browser internet.

Che cos'è un plugin WordPress?

Un plugin di WordPress è essenzialmente una porzione di codice che “si collega” al vostro sito WordPress indipendente. In termini più comprensibili, ciò significa che un plugin WordPress è qualcosa che aggiunge nuove funzionalità al vostro sito WordPress o estende le funzionalità esistenti.

Cosa vuol dire questo plugin non è supportato?

Se su Google Chrome, durante la navigazione su internet, compare la scritta: “Questo plug-in non è supportato” (vedi Figura 1) significa che la pagina web visitata contiene un componente plug-in di tipo "NPAPI" (Netscape Plugin Application Programming Interface) per il quale Google ha deciso di non fornire più supporto ...

Che cos'è un browser?

In informatica il web browser (o più semplicemente browser /ˈbraʊzə(r)/, traducibile come navigatore) è un'applicazione per l'acquisizione, la presentazione e la navigazione di risorse sul web.

Dove trovo i plugin di Chrome?

Fortunatamente, c'è una scorciatoia digitare chrome://plugins nella barra degli indirizzi. Lo schermo ti mostrerà una lista di plugin installati nel browser Chrome. Anche in questo caso, è possibile disattivare i singoli plug-in, e consiglio vivamente disabilitare quelli non necessari.

Come si usano i plugin su WordPress?

Vai nel Pannello di Amministrazione di WordPress e clicca su Plugin > Aggiungi Nuovo; Ora nel campo di ricerca che troverai in questa pagina, inserisci il nome del plugin che ti interessa; Una volta trovato clicca su Installa ora e infine, Clicca su Attiva Plugin.

Dove sono i plugin su WordPress?

Se ora accedi alla tua Bacheca WordPress e vai in Plugin > Plugin installati, potrai trovare il tuo plugin e attivarlo.

Cosa fare se il plug in non è supportato?

Come risolvere. In primis dovete sapere che attualmente gli unici browser che supportano il plugin Adobe Flash Player su Android sono Mozilla Firefox e Dolphin Browser; vi consigliamo però, vista la sua affidabilità e leggerezza, di scaricare ed installare il primo, Mozilla Firefox.

Come sostituire Flash Player Android?

Programmi per sostituire Flash Player

  1. Lightspark. Il primo programma che possiamo utilizzare per riprodurre i contenuti Flash Player è Lightspark, disponibile al download dal sito ufficiale. ...
  2. ruffle. ...
  3. BlueMaxima's Flashpoint. ...
  4. SuperNova Player. ...
  5. Flash Player per Android.

Quali browser ci sono?

I browser vengono principalmente utilizzati su personal computer, ma anche su altri dispositivi che consentono la navigazione in Internet, come i palmari e gli smartphone. Quelli più noti e diffusi sono Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera.

Post correlati: