Quando corro mi fa male sotto la pianta del piede?
Quando corro mi fa male sotto la pianta del piede?
ROMA - La fascite plantare, una vera "maledizione" molto diffusa tra chi pratica il running (atleti evoluti o neofiti, non fa differenza) e particolarmente difficile da trattare. Di norma si manifesta con un dolore nella parte mediale della pianta del piede, appena davanti al calcagno.
Quali sono le cause del bruciore ai piedi?
- Quali sono le cause del bruciore ai piedi? La neuropatia, ossia una lesione dei nervi, è la causa più comune del bruciore ai piedi o del prurito ai piedi. Le fibre nervose danneggiate sono più soggette a diventare iperattive o a dare problemi.
Qual è la sindrome dei piedi brucianti?
- Il bruciore dei piedi – denominato anche sindrome dei piedi brucianti – è una condizione in cui il soggetto lamenta dolore , bruciore e arrossamento eccessivo della zona plantare. Solitamente il bruciore plantare eccessivo è causato da una neuropatia periferica .
Quali patologie possono causare il bruciore alle gambe?
- Una delle patologie mediche più rilevanti che è risaputo possono causare bruciore alle gambe, è causata dall’assunzione in modo eccessivo di bevande alcoliche, che provocano sofferenza a livello nervoso nelle zone periferiche del corpo; questa malattia viene chiamata scientificamente neuropatia alcolica.