Come si fa a prendere in gestione una pizzeria?

Sommario

Come si fa a prendere in gestione una pizzeria?

Come si fa a prendere in gestione una pizzeria?

Da dove iniziare?

  1. Fare un'attenta analisi delle prospettive.
  2. Fare un'analisi del rischio, in particolare dei protesti (è fondamentale assicurarsi che il business sia sano dal punto di vista economico)
  3. Curare tutti gli aspetti burocratici.

Cosa fare prima di aprire una pizzeria?

Aprire una pizzeria: i requisiti

  1. l'autorizzazione presso il Comune di riferimento;
  2. ottenere la certificazione Haccp;
  3. effettuare l'iscrizione alla Camera di Commercio, all'Inps e all'Inail;
  4. aprire partita Iva;
  5. farsi rilasciare dall'Asl la certificazione di conformità alla normativa igienico-sanitaria.

Quali licenze servono per aprire una pizzeria d'asporto?

La SCIA. La pizzeria artigianale è un'attività economica soggetta alla autocertificazione dei requisiti, per farlo occorre che tu presenti la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), allo Sportello Unico delle Attività Produttive del tuo Comune per via telematica.

Quanto costa la gestione di una pizzeria?

Con un buon business plan, potete calcolare se, dopo aver sostenuto tutte le spese per il personale, per bevande e derrate alimentari, per la rata del prestito ed il canone di affitto del ristorante, rimarrà qualcosa per voi! Ad ogni modo, prendere in gestione un ristorante costa tra gli 800 ed i 6.000 €.

Che vuol dire prendere in gestione?

Prendere un bar in gestione significa che il proprietario ci affiderà il bar per mezzo di un contratto di affitto d'azienda a fronte del pagamento di un canone.

Quanto guadagna il proprietario di una pizzeria?

Nonostante, come già detto, la pizzeria rappresenti un'ottima fonte di guadagno (una semplice pizzeria da asporto incassa dai 5 euro al giorno e a volte anche di più nei weekend), chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e si ritrova ad iniziare da zero dovrà affrontare diverse spese che possono ...

Che spese ha una pizzeria d'asporto?

Molto dipende dal tipo di pizzeria che si desidera aprire, se infatti per una pizzeria – ristorante con sala saranno necessari almeno 100.000 euro, per una pizzeria da asporto ed al taglio saranno necessari dai 30.000 ai 40.000 euro.

Cosa significa prendere un locale in gestione?

Sicuramente è attivo anche un contratto di locazione per l'utilizzo dei locali ed è fondamentale controllare gli anni residui di validità del contratto prima della possibile disdetta.

Post correlati: