Qual è la differenza tra farina di cocco e cocco grattugiato?
Sommario
- Qual è la differenza tra farina di cocco e cocco grattugiato?
- Cosa è la farina di cocco?
- Cosa va bene con il cocco?
- Cosa è il cocco Rapè?
- Che cos'è la farina di cocco Degrassata?
- Come preparare la farina di cocco?
- Come sostituire la farina con la farina di cocco?
- Come si fa la farina di cocco?
- Quale frutto sta bene con il cocco?
- Cosa si abbina al limone?
Qual è la differenza tra farina di cocco e cocco grattugiato?
La farina di cocco e il cocco rapè (o cocco grattugiato) non sono la stessa cosa: mentre la prima ha una grana piuttosto fine e uniforme, il secondo è invece più grossolano, perché si tratta della polpa di cocco grattugiata semplicemente ridotta in scaglie e non sottoposta a ulteriori processi di raffinazione.
Cosa è la farina di cocco?
La farina di cocco è la polvere (più o meno fine, ma comunque generalmente molto grossolana rispetto agli sfarinati di cereali) ricavata dalla macinatura della polpa essiccata di noce di cocco.
Cosa va bene con il cocco?
Il cocco, la sua crema, il suo latte e la farina essiccata, stanno molto bene in abbinamento al caffè, così come più in generale tutta la frutta a guscio – soprattutto le nocciole, le mandorle, le noci pecan e la macadamia.
Cosa è il cocco Rapè?
Per le nostre palline di cocco avrai bisogno del cocco râpé o rapè, com'è indicato sulle confezioni. Si tratta di un prodotto ricco di fibre e vitamine, naturalmente senza glutine, derivato dalla polpa della noce di cocco, disidratata e poi grattugiata.
Che cos'è la farina di cocco Degrassata?
La farina di cocco biologica degrassata in polvere, da cui viene estruso l'olio di cocco, caratterizzato da un distinto sapore di cocco e un gusto delicato e dolce. Assorbe fortemente l'acqua.
Come preparare la farina di cocco?
Una volta ripulita dal polpa bianca dalla buccia interna, rompetela in piccoli pezzi e poi frullatela in un frullatore assieme ad un litro d'acqua ad alta velocità. Assicuratevi che acqua e cocco siano omogenei, se fate fatica a frullare potete aggiungere più acqua.
Come sostituire la farina con la farina di cocco?
Farina di frumento, tipo 00 Va considerato che 35 grammi di farina di cocco sostituiscono circa 100 grammi di farina tipo 00. La farina di frumento tipo 00 è utilizzabile, in sostituzione alla farina di cocco, nelle preparazioni e decorazioni dolci, negli impasti e come addensante.
Come si fa la farina di cocco?
La farina di cocco si ottiene dalla polpa della noce di cocco, che viene essiccata e macinata, per ricavarne latte e olio. Si tratta di una polvere abbastanza sottile, di color avorio. Ha un sapore dolciastro e un retrogusto di cocco, che redende questa farina delicata e amabile.
Quale frutto sta bene con il cocco?
Ogni frutto ha la sua spezia
Frutto | Spezie |
---|---|
Cocco | Anice, cardamomo, peperoncino, cumino, sesamo, vaniglia |
Fichi | Anice, cannella, finocchio, zenzero, pepe nero, vaniglia |
Fragola | Cannella, chiodi di garofano, vaniglia, curry, pepe |
Lamponi | Anice, noce moscata, zenzero, cannella, peperoncini chipotle |
Cosa si abbina al limone?
Agrumi – Il limone e il lime si abbinano perfettamente con lo zenzero, in particolare nelle infusioni. Il limone si sposa decisamente bene anche con la cannella, il pepe nero, il sesamo e la vaniglia.