Cosa serve per il Kintsugi?

Sommario

Cosa serve per il Kintsugi?

Cosa serve per il Kintsugi?

Cos'è il Kintsugi, antica arte giapponese per riparare gli oggetti in ceramica....Materiale occorrente per Kintsugi

  1. colla bicomponente (si trova in qualunque negozio di bricolage);
  2. polvere dorata;
  3. bacchette/bastoncini per mescolare i componenti;
  4. pennellino per rifinire.

Cosa significa Kintsukuroi?

Il kintsugi (金継ぎ AFI: [kʲĩnt͡sɨᵝɡʲi]), o kintsukuroi (金繕い), letteralmente "riparare con l'oro", è una tecnica di restauro ideata alla fine del 1400 da ceramisti giapponesi per riparare tazze in ceramica per la cerimonia del tè, Cha no yu.

Che significa Kintsugi?

Il Kintsugi è una filosofia orientale che significa letteralmente “riparare con l'oro”. È un'antica pratica e tecnica giapponese che consiste nel riparare oggetti in ceramica, utilizzando l'oro per saldare insieme i frammenti.

Come aggiustano i vasi i giapponesi?

Il kintsugi è una forma d'arte giapponese dove un vaso rotto viene fissato con una resina cosparsa di polvere d'oro. Una volta che la ceramica rotta viene risaldata con l'oro, il vaso diventa più bello e più prezioso rispetto all'originale. La storia di questa insolita arte risale al 15 ° secolo.

Dove comprare vaso kintsugi?

Amazon.it: kintsugi.

Come si attacca la porcellana?

Noi consigliamo una colla istantanea cianoacrilica che, in pochi secondi è in grado di risolvere il problema. Prima di applicare la colla è sempre necessario rimuovere la polvere e sgrassare le superfici da incollare: lavatele e lasciatele asciugare (è importante che le superfici siano ben asciutte).

Quando i giapponesi riparano gli oggetti?

Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell'oro. Essi credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bello. Questa tecnica è chiamata “Kintsugi.”

Post correlati: