Chi chiama il Nottetempo?
Sommario
- Chi chiama il Nottetempo?
- Come si fa a chiamare il Nottetempo?
- Come funziona il Nottetempo?
- Dove va Harry con il Nottetempo?
- Chi salva Harry Potter dai dissennatori?
- Che fine fa Stan Picchetto?
- Chi sono i Dissennatori Harry Potter?
- Come si chiama il bigliettaio del Nottetempo?
- Dove si trova Harry Potter quando sente parlare per la prima volta di Sirius Black?
- Chi manda via i Dissennatori?

Chi chiama il Nottetempo?
Stan Picchetto, il controllore del Nottetempo, a volte chiama Ernie Urto con il suo soprannome "Ern". Quando Harry venne lasciato al Paiolo Magico Ernie lo seguì e fu forzato ad andarsene da Cornelius Caramell, l'allora Ministro della Magia. Ernie Urto presenziò anche al funerale di Albus Silente nel 1997.
Come si fa a chiamare il Nottetempo?
Proprietari. Il Nottetempo (Knight Bus) è un autobus a tre piani magico destinato al trasporto pubblico di maghi e streghe in difficoltà.
Come funziona il Nottetempo?
Nottetempo è il servizio a chiamata notturno attivo dalle 22.00 alle 02.00. Non ha orari né itinerari fissi, ma definiti in base alle prenotazioni dei clienti (con partenza e arrivo nelle zone servite). Il biglietto costa 4 euro e vale dalle 20.00 alle 03.00 su linee Ataf, Linea, Tram e Nottetempo.
Dove va Harry con il Nottetempo?
Spaventato, Harry cade sul marciapiede e punta casualmente la bacchetta verso il ciglio della strada: così facendo fa arrivare il Nottetempo, un autobus magico, sul quale sale e che lo conduce fino a Londra.
Chi salva Harry Potter dai dissennatori?
Solo grazie alla Giratempo di Hermione, utilizzata su consiglio di Albus Silente, Harry riuscirà a salvare Sirius dai Dissennatori. Volato via con Fierobecco, Sirius Black ringrazierà Harry Potter con un regalo di fine anno speciale: la scopa Firebolt, insieme a una piuma dell'ippogrifo come firma "segreta".
Che fine fa Stan Picchetto?
Viene arrestato e rinchiuso ad Azkaban dove resta prigioniero per circa un anno fino a quando, nel 1997 riesce a fuggire grazie ad una evasione di massa dei Mangiamorte.
Chi sono i Dissennatori Harry Potter?
Il Dissennatore è un essere umano a cui è stata tolta l'anima. Il corpo può sopravvivere anche senza anima, ma regredisce e avvizzisce fino a diventare quasi un cadavere decomposto. Gli unici organi che restano funzionanti sono il cuore e il cervello.
Come si chiama il bigliettaio del Nottetempo?
Il bigliettaio del Nottetempo è Stan Picchetto, che nel 1996 è accusato di essere un Mangiamorte, mentre l'autista è Ernie Urto (Prang, detto Ern).
Dove si trova Harry Potter quando sente parlare per la prima volta di Sirius Black?
Sull'autobus, il ragazzo sente la notizia del giorno: Sirius Black, un pericoloso criminale, è evaso da Azkaban, la prigione dei maghi. Harry scende al Paiolo Magico, un locale per soli maghi, dove trova il Ministro della Magia Cornelius Caramell ad attenderlo.
Chi manda via i Dissennatori?
Loro confidano la loro impresa a Silente, che approva. Tuttavia, Piton è molto dispiaciuto quando viene a sapere che Black è fuggito. Piton accusa Harry di averlo liberato finché gli altri insegnanti lo costringono ad andarsene. Quella notte, Fudge manda via tutti i Dissennatori dalla scuola.