Cosa significano le scosse alla testa?
Cosa significano le scosse alla testa?
"Sensazione di scarica elettrica improvvisa alla testa" Potrebbe per la sede trattarsi di SUNCT, una rara forma di cefalea nevralgica caratterizzata da attacchi di dolore, in sede orbitaria, sovraorbitaria o temporale, trafittivo o pulsante, della durata di pochi secondi.
Qual è la causa del mal di testa lato sinistro?
- Mal di testa lato destro o sinistro: quando la causa è cervicale. Il dolore a lato della testa, indifferentemente che sia lato destro o sinistro, ha sintomi e manifestazioni molto tipiche: parte dalla nuca e si estende dalla tempia verso la fronte, come se fosse una sorta di “ nevralgia ”. Talvolta questo dolore è accompagnato da sintomi visivi ...
Quando si manifesta il dolore alla testa?
- Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo. Può manifestarsi cioè in entrambi i lati del cranio, solo al lato sinistro oppure al lato destro.
Quando si parla di mal di testa laterale?
- Quando si parla di mal di testa laterale, la prima cosa a cui si pensa è senza dubbio l’ emicrania, che è caratterizzata da un dolore sopra l’orbita dell’occhio destro o sinistro.
Quando si manifesta il dolore alla testa dietro all’orecchio sinistro?
- Fitte alla testa dietro all’orecchio sinistro. Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo.