Qual è la differenza tra farmacia e parafarmacia?
Qual è la differenza tra farmacia e parafarmacia?
Com'è noto, la differenza tra una farmacia e una parafarmacia consiste nel fatto che mentre nella prima si possono vendere farmaci soggetti a prescrizione medica, nella parafarmacia l'attività di vendita può riguardare farmaci non soggetti a prescrizione.
Chi può vendere i farmaci da banco?
La vendita di medicinali e prodotti farmaceutici mediante i servizi di ecommerce è consentita solo a farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali che hanno già ottenuto la licenza e l'autorizzazione da parte del ministero della Salute alla vendita sul territorio mediante i canali offline.
Cosa si intende per parafarmaci?
di para-2 e farmaco] (pl. -ci). – Denominazione generica con cui si indicano le sostanze e i prodotti comunemente venduti in farmacia, ma che hanno funzione coadiuvante rispetto ai farmaci veri e proprî (per es., l'ossigeno,...
Quali farmaci non vendono le parafarmacie?
La differenza tra una farmacia e una parafarmacia sta nel fatto che in quest'ultima si possono vendere farmaci non soggetti a prescrizione medica, i cosiddetti OTC, farmaci da banco, e Sop, senza obbligo di prescrizione. Una parafarmacia può vendere anche parafarmaci, integratori alimentari e dispositivi medici.
Cosa possono vendere le farmacie online?
Vendita farmaci online: è possibile vendere solo i farmaci acquistati dalla farmacia stessa. Questo significa che il farmacista titolare di una farmacia online ha l'obbligo di vendere solamente i medicinali e i farmaci già acquistati e già in proprio possesso.
Quali farmaci sono vendibili online?
Quali farmaci si possono vendere online?
- Medicinali senza obbligo di prescrizione medica;
- Medicinali omeopatici;
- Medicinali per uso veterinario acquistabili senza ricetta medica.
- Parafarmaci, cosmetici, integratori.
- Dispositivi medici.