Chi ha pubblicato Harry Potter?
Chi ha pubblicato Harry Potter?
Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone) è il primo dei sette capitoli della saga letteraria Harry Potter, scritta da J.K. Rowling e pubblicato per la prima volta in Inghilterra il 26 giugno 1997 dall'editrice Bloomsbury.
Chi ha creato la pietra filosofale in Harry Potter?
Nicholas Flamel In seguito, i tre amici scopriranno che Fuffi sorveglia la Pietra Filosofale, un oggetto magico creato dall'alchimista Nicholas Flamel, capace di trasformare qualsiasi metallo in oro e di produrre l'Elisir di lunga vita, che rende immortale chi lo beve.
Che razza è Edvige?
Edvige (nata prima dell'inizio del 1991 e deceduta il 27 luglio 1997) era l'animale domestico di Harry Potter, ossia uno stupendo esemplare femmina di gufo delle nevi (e non è affatto una civetta, come viene erroneamente definita dal doppiaggio italiano nei film).
Come ha fatto Harry ad avere la pietra filosofale?
Storia. La pietra filosofale prelevata da Hagrid nella camera blindata 713. un ospite umano, Quirinus Raptor, per cercarla all'interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, quando questa vi fu nascosta. Precedentemente si trovava nella Gringott, la Banca dei Maghi, nella camera 713.
Dove si trova la pietra filosofale?
castello di Hogwarts Nel corso dell'anno, i tre protagonisti vengono a conoscenza del fatto che sotto una misteriosa botola presente nel castello di Hogwarts è custodita la pietra filosofale, una pietra magica in grado di trasformare qualsiasi metallo in oro puro e di produrre un elisir di lunga vita.