Come fare a non far scendere la Nutella?

Sommario

Come fare a non far scendere la Nutella?

Come fare a non far scendere la Nutella?

Non versate cucchiaini troppo colmi, altrimenti il peso della Nutella farà cadere la crema sul fondo. Mettetene poca quantità alla volta e delicatamente. Al termine, coprite lo strato di crema al cioccolato con il rimanente impasto.

Come si sciolgono le gocce di cioccolato?

Riempite un pentolino di metallo con circa tre dita d'acqua. Posizionatevi sopra una ciotola più piccola (contenente il cioccolato a pezzetti). Fate molta attenzione: la ciotola non deve toccare né i bordi, né il fondo del pentolino. Accendete la fiamma a fuoco medio-basso (non di più) ed aspettate.

Come si fa ad evitare che l'uvetta non vada sul fondo delle torte?

se dovete incorporare l'uvetta nell'impasto mettetela prima in forno per qualche minuto a bassa temperatura, riscaldandola non si depositerà così facilmente sul fondo della torta. Potete anche passarla in acqua calda per pochi minuti prima di utilizzarla.

Perché le gocce di cioccolato non si sciolgono?

Durante la cottura, tutti i bei cristalli "temperati" che arrivano nelle gocce di cioccolato si sciolgono. Il cioccolato perde la calma, se vuoi. Quando il cioccolato si solidifica di nuovo, lo fa con diversi cristalli che si traducono in un cioccolato più morbido con un punto di fusione più basso.

Come non far scendere i canditi sul fondo?

Molte persone mi chiedono come si può evitare di far precipitare i canditi sul fondo del dolce durante la cottura: è molto semplice, basta graduare il latte in modo che l'impasto non risulti molto liquido, infarinare i canditi con parte della farina della ricetta e poi, se si dovesse temere che ciò non basti, è ...

Cosa si può usare al posto dell uvetta?

Non vi piace l'uvetta? potete sostituirla con frutta secca che vi piace come albicocche secche, datteri, prugne, importante che la tagliate a pezzettini e simulino il dolce originale.

Come non far cadere i mirtilli nella torta?

Il trucchetto invece per non far scendere sul fondo la frutta nelle torte è quello di passare le fette di frutta nella farina o nello zucchero a velo e di metterle all'ultimo nell'impasto.

Post correlati: