Quanto tempo bisogna conservare i 730?
Sommario
- Quanto tempo bisogna conservare i 730?
- Quanto si devono conservare gli estratti conto della carta di credito?
- Quanto tempo conservare le bollette della luce?
- Come conservare le ricevute di pagamento delle bollette vecchie?
- Quando vanno conservate le bollette dell’acqua?
- Quando vanno conservate le bollette del gas?

Quanto tempo bisogna conservare i 730?
dieci anni Il 730 viene equiparato ai documenti contabili e fiscali. Perciò, esattamente come riportato nel già citato articolo 2220 del Codice civile, deve essere conservato per un periodo minimo di dieci anni.
Quanto si devono conservare gli estratti conto della carta di credito?
Una volta ricevuto l'estratto conto della tua carta di credito e dopo aver confrontato le spese effettuate con quelle registrate sul documento, bisogna conservare l'estratto Conto per un anno.
Quanto tempo conservare le bollette della luce?
- Per quanto tempo conservare le bollette della luce? Dal , il termine di prescrizione delle bollette della luce è passato da 5 anni a 2 anni. Questo significa che: le bollette della luce pagate fino al 1.03.2018 vanno conservate per cinque anni; le bollette della luce pagate dal 2.03.2018 in poi vanno conservate per due anni soltanto.
Come conservare le ricevute di pagamento delle bollette vecchie?
- La conservazione delle ricevute di pagamento delle bollette vecchie serve per evitare che, dinanzi alla contestazione di morosità, si debba versare una seconda volta l’importo dovuto. Difatti, spetta sempre al debitore dimostrare l’avvenuto adempimento e, nel caso delle bollette, tale prova non può che essere documentale.
Quando vanno conservate le bollette dell’acqua?
- le bollette dell’acqua pagate fino al 1.01.2020 vanno conservate per cinque anni; le bollette dell’acqua pagate dal 2.01.2020 in poi vanno conservate per due anni. Anche in questo caso, il termine di prescrizione si interrompe e inizia a decorrere nuovamente da capo ogni volta che si riceve una raccomandata di diffida.
Quando vanno conservate le bollette del gas?
- le bollette del gas pagate fino al 1.01.2019 vanno conservate per cinque anni; le bollette del gas pagate dal 2.01.2019 in poi vanno conservate per due anni. Anche in questo caso, il termine di prescrizione si interrompe e inizia a decorrere nuovamente da capo ogni volta che si riceve una raccomandata di diffida.