Quanti modelli di Hot Wheels esistono?

Quanti modelli di Hot Wheels esistono?
Nel corso degli anni sono stati prodotti circa diecimila modellini di automobili differenti. Larry Wood, primo direttore della divisione Hot Wheels della Mattel, in passato aveva lavorato come designer della General Motors.
Chi ha inventato le Hot Wheels?
Elliot Handler L'idea originaria è di Elliot Handler: negli anni '60 chiamò come collaboratori un designer delle macchine e un ingegnere missilistico per rivoluzionare l'industria dei giocattoli e stimolare i bambini a superare i confini della propria immaginazione.
Dove sono nate le Hot Wheels?
La linea di modellini di automobili Hot Wheels fu lanciata nel mercato nel 1968 dalla Mattel, azienda di giocattoli americana. Inizialmente produceva automobiline e camioncini in scala 1:64, per poi introdurre anche modellini più grandi, nonostante la prima linea rimane sempre la più famosa e apprezzata.
Come nascono le Hot Wheels?
L'idea originaria è di Elliot Handler: negli anni '60 chiamò come collaboratori un designer delle macchine e un ingegnere missilistico per rivoluzionare l'industria dei giocattoli e stimolare i bambini a superare i confini della propria immaginazione.
Come cambiano colore le Hot Wheels?
È semplice: ogni veicolo cambia colore quando immerso in acqua calda e torna al colore originale con l'acqua fredda. Alcuni veicoli dispongono inoltre della funzione di trasformazione multicolore. L'ampia gamma di decorazioni e colori offre un'esperienza ottima per tutti gli appassionati di macchine.