Quando decade diritto Naspi?

Sommario

Quando decade diritto Naspi?

Quando decade diritto Naspi?

La sospensione dell'indennità si verifica quando il disoccupato trova una nuova occupazione a tempo determinato che rispetti entrambi i requisiti che riportiamo di seguito: durata del contratto inferiore a 6 mesi. retribuzioni derivanti dalla nuova occupazione inferiori a 8145 euro.

Cosa succede alla fine della Naspi?

Per chi ha terminato la Naspi e la Dis-coll dal 1° Luglio 2020 al 28 febbraio 2021, è possibile inviare la domanda REM entro il 30 Aprile 2021, per coloro che sono in possesso di un Isee in corso di validità inferiore a 30.000 euro.

Quando comunicare Naspi com?

Comunicare all'INPS entro 30 giorni dall'inizio dell'attività (modello NASpICom) il reddito annuo previsto; Il datore di lavoro che assume sia diverso da quello con cui è cessato il rapporto di lavoro che ha determinato il diritto alla NASpI.

Quanto dura la Naspi dopo i 50 anni?

La NASpI viene erogata per lo stesso numero di anni indipendentemente dall'età del disoccupato. Anche per gli Over 50, i mesi di disoccupazione dopo il licenziamento sono sempre pari a due.

Come si sospende la NASpI?

  • Sospende la NASpI se si tratta di un lavoro a tempo determinato pari o minore di sei mesi; Blocca definitivamente la NASPI in caso di contratto maggiore di sei mesi o a tempo indeterminato (decadenza della NASpI).

Qual è l’obbligo di invio della NASpI com?

  • l’obbligo di invio della Naspi Com, poi, è presente in tutti i casi in cui a nuova attività lavorativa sia relativa a un rapporto di lavoro instaurato con datori di lavoro stranieri sul territorio di uno Stato estero;

Quali sono i 68 giorni di tempo per chiedere la NASpI?

  • Quando perdi il lavoro, hai 68 giorni di tempo per chiedere la NASpI. Se durante questi 68 giorni si verifica un evento di maternità indennizzabile (ossia maternità obbligatoria o facoltativa), il termine di 68 giorni si sospende e riprende solo al termine dell’evento di maternità indennizzabile.

Quando la NASpI decade?

  • Se il lavoratore non comunica il reddito e il rapporto di lavoro è di durata pari o inferiore a 6 mesi, la Naspi viene sospesa; se il rapporto è di durata superiore a 6 mesi o a tempo indeterminato, in mancanza di comunicazione del reddito la Naspi decade.

Post correlati: