Come togliere le macchie bianche sulle unghie?

Come togliere le macchie bianche sulle unghie?
Il limone è un frutto che contiene molta vitamina C e, in alcuni casi, è proprio la carenza di questa vitamina a causare la comparsa delle macchie bianche sulle unghie. Taglia semplicemente un limone a metà, quindi strofinalo sulle unghie. Lascia agire il succo per 20-30 minuti prima di sciacquare e asciugare le dita.
Come avere unghie più bianche?
Spremete il limone in una ciotola e immergete un bastoncino cotonato. Passate sotto l'unghia più volte, sfregando lievemente. In questo modo la parte superiore dell'unghia apparirà più bianca, sana e splendente. Sulla parte esterna dell'unghia e sulle cuticole applicate dell'olio di oliva massaggiando bene.
Cosa significa la mezza luna sulle unghie?
La maggior parte delle persone presenta alla base delle unghie un piccola macchia a forma di mezzaluna di colore biancastro, che prende il nome di lunula. Quando è assente, può essere un indicatore di una carenza vitaminica o una grave condizione medica.
Quali sono le cause di macchia bianca sull’unghia?
- Cause. Macchia bianca sull’unghia: parliamo, in gergo, di leuconichia. Uno stato che può avere cause molto diverse, da un semplice problema di cheratinizzazione imperfetta dell’unghia, ma anche una carenza di calcio o un trauma, oppure delle infezioni dovute a funghi (in tal caso è detto più propriamente onicomicosi).
Quali sono le caratteristiche delle macchie bianche sulle unghie?
- Caratteristiche. Le macchie bianche sulle unghie incarnano l'espressione di piccoli ammassi di cheratina (è una proteina ricca di zolfo, nonché il costituente più importante dello strato corneo delle unghie, dell'epidermide e dei capelli): più in particolare, le macchie bianche alterano la naturale colorazione della lamina dell'unghia.
Quali sono i sintomi di unghie bianche?
- Sintomi. Unghie con macchie bianche, in realtà, sono sintomo di situazioni molto diverse. Se sono linee bianche orizzontali, potrebbero essere le linee di Muehrcke, che attraversano tutta l’unghia e si manifestano su più di un dito: le cause sono varie, legate a patologie renali o carenze di vitamine e minerali.