Come proporsi ad un editore?

Sommario

Come proporsi ad un editore?

Come proporsi ad un editore?

LA LETTERA DI PRESENTAZIONE E' essenziale per presentarsi all'editore. Deve servire a spiegargli chi siamo, cosa facciamo, se abbiamo già pubblicazioni alle spalle, e soprattutto deve introdurre la questione più importante: che noi siamo qui per porre alla sua attenzione il progetto di un romanzo.

Dove inviare un manoscritto?

13 Case Editrici Che Accettano Manoscritti

  1. Giunti Editore. Non possiamo non cominciare la lista con una delle case editrici più antiche e più famose in Italia. ...
  2. Bibliotheca Culinaria. ...
  3. Il Saggiatore. ...
  4. Tunué ...
  5. Flaccovio Editore. ...
  6. Zanichelli Editore. ...
  7. PhotoAtlante. ...
  8. Manfredi Edizioni.

Come pubblicare con Sperling e Kupfer?

Sperling & Kupfer accetta manoscritti esclusivamente cartacei (e interi) da inviare a: Sperling & Kupfer Editori S.p.A., Via Mondad0 Segrate (MI) accompagnati da una breve descrizione dell'opera.

Come inviare manoscritti a Bompiani?

La casa editrice denominata Bompiani, del gruppo Rizzoli Corriere della Sera Libri, ha sede a Milano. Pubblica narrativa e saggistica. Dunque il manoscritto può essere inviato all'attenzione della signora Elisabetta Sbarbi in via Mecenate numero 91 a Milano. Come a dire che non si accettano file tramite email.

Come inviare un manoscritto a Sellerio?

Oggi è cauta con gli esordienti e non incoraggia l'invio libero di manoscritti. Tuttavia, la casa editrice è raggiungibile nella sua sede di Palermo, in via Siracusa, 50; oppure, via mail, a info@sellerio.it.

Come proporre un testo ad una casa editrice?

Come presentare un libro ad un editore: consigli utili

  1. L'importanza di una scelta mirata. ...
  2. Dimostratevi competenti.
  3. Rispondere alle richieste nel modo corretto.
  4. Editing del testo.
  5. La sinossi. ...
  6. Quando viene richiesta la descrizione dell'opera.
  7. Logline: come e perché farla.
  8. Quante pagine inviare all'editore?

Come ci si rivolge ad una casa editrice?

“Gentile editore, mi chiamo Y e ho appena finito di scrivere il mio primo romanzo. Di una cosa sono certo, nella vita: SCRIVO FAVOLOSAMENTE.”

Quali case editrici accettano manoscritti?

Bollati Boringhieri: romanzo, racconti, saggistica. Bompiani: romanzo, racconti, poesia, saggistica. Chiarelettere: romanzo, saggistica. Corbaccio: romanzo, saggistica.

Come inviare un manoscritto a Longanesi?

Norme per l'invio di manoscritti Preparate una scheda di presentazione, una breve nota biografica, una sinossi dettagliata e l'opera completa in formato Word o Pdf. Inviate il materiale, in allegato a un'e-mail, all'indirizzo info@longanesi.it, scrivendo nell'oggetto dell'e-mail: Proposta editoriale.

Post correlati: