Quando iniziare a fertilizzare fioritura?

Sommario

Quando iniziare a fertilizzare fioritura?

Quando iniziare a fertilizzare fioritura?

Le piante di cannabis in fase di fioritura hanno bisogno di meno azoto ed una maggior quantità di potassio per favorire la crescita di fiori grandi e resinosi. Durante le prime due settimane di fioritura, la maggior parte dei coltivatori fertilizza le proprie piante con un fertilizzante 5:7:10.

Quando iniziare con il fertilizzante?

A fine inverno con la ripresa vegetativa primaverile. Proprio in questo periodo, tra marzo e aprile, è il momento giusto per fertilizzare sia le piante d'appartamento, che quelle esterne in vaso o in piena terra, gli arbusti da fiore o da frutto in giardino, l'orto e anche il tappeto erboso.

Quando mettere il fertilizzante alle autofiorenti?

Durante la fase di crescita (2–4 settimane dopo la germinazione) è meglio somministrare basse dosi di nutrienti vegetativi. Un rapporto NPK di 10-5-5 o 20-10-10 è buono: ricorda che durante questa fase dovrai dare priorità all'azoto. Inizia con ½ o meno del dosaggio raccomandato.

Quante settimane Dura la fioritura outdoor?

Il periodo di fioritura per i ceppi Indica è in genere di circa 8 settimane, ma potrebbero essere impiegate fino a 10 settimane. I ceppi sativa possono richiedere fino a 10-12 settimane. In genere, i ceppi ibridi richiederanno fino a 6-10 settimane per svilupparsi completamente.

Quante volte dare il fertilizzante?

I fertilizzanti liquidi sono per definizione a effetto rapido, se non pronto, ed esauriscono la loro efficacia nel giro di pochi giorni, tanto che le istruzioni consigliano di utilizzarli spesso, una volta ogni sette-dieci-quindi giorni.

Come dare il fertilizzante?

Se hai distribuito il fertilizzante su una pianta in vaso puoi semplicemente lasciarlo li ed annaffiare. Così inizia a sciogliersi. Se invece lo hai messo in una pianta in giardino o a terra, incorpora leggermente i granuli nella terra e poi annaffia.

Come velocizzare autofiorenti?

Dai alle tue piante meno di 12 ore di luce al giorno durante la fioritura. Se desideri avviare rapidamente il processo di fioritura, metti le tue piante in completa oscurità per 48 ore prima di iniziare il ciclo di luce 12/12. Quindi, utilizzare un ciclo di luce 11/13 durante la fioritura.

Post correlati: