Come si mette l'assorbente interno Ob?

Sommario

Come si mette l'assorbente interno Ob?

Come si mette l'assorbente interno Ob?

Premi la punta del tuo dito indice nella base dell'assorbente interno, e togli la restante parte dell'involucro Delicatamente introduci l'assorbente interno dentro la vagina, dirigendo il più possibile all'indietro e verso l'alto. In caso di resistenza, modifica leggermente la direzione.

Quanto dura un Tampax in acqua?

Non dovrai mai tenere l'assorbente interno senza cambiarlo per più di sei ore perché irritazioni e infezioni vaginali sono davvero dietro l'angolo.

Perché l'assorbente interno mi dà fastidio?

L'assorbente interno non provoca fastidio se inserito correttamente, perché si adatta al corpo. È consigliabile cambiare il tampone ogni due-quattro ore; bisogna comunque regolarsi in base alla necessità e all'abbondanza del ciclo.

Cosa succede se tengo troppo l'assorbente interno?

"La sindrome da shock tossico" spiega la dottoressa Dweck, "è una malattia rara, ma grave e potenzialmente pericolosa per la vita. Pur essendoci altre cause, è in particolare dovuta ai tamponi ultra-assorbenti indossati per una durata prolungata durante le mestruazioni".

Cosa succede se si bagna l'assorbente?

Una volta bagnato, l'assorbente sarà meno adesivo, quindi indossare un costume più attillato può aiutare a tenerlo in posizione. Cambia spesso l'assorbente quando vai a nuotare. Dato che assorbirà anche l'acqua oltre al flusso mestruale, diventerà meno efficace mentre nuoti.

Quando fai la pipì devi togliere il Tampax?

Non è necessario togliere l'assorbente interno ogni volta che vai in bagno: la vagina, l'uretra e l'intestino sono organi separati, ciascuno con la propria apertura.

Post correlati: