Cos'è la sessione suppletiva?
Cos'è la sessione suppletiva?
d'esami, disposta con nuove prove (prove s.), dopo la chiusura della sessione normale, per i candidati che, per malattia o per altra causa di forza maggiore, non abbiano potuto presentarsi a sostenere le prove normali.
Come si scrive supplettiva?
Suppletivo si scrive con una sola "t" perché proviene dal latino "suppletum", participio passato del verbo "supplere".
Quando si terranno gli esami di terza media 2021?
L'esame di terza media 2021 si svolgerà nel periodo compreso tra la fine delle lezioni e il 30 giugno. Le prove Invalsi verranno invece somministrate dal 7 aprile al 21 maggio per le classi non campione e dall'8 al 13 aprile; dal 19 al 22 aprile; dal 26 al 29 aprile per le classi campione.
Che significa azione supplementare?
[sup-ple-men-tà-re] agg. m. e f. che ha funzione di supplemento; che serve a integrare, a sopperire a una necessità in più: una razione supplementare di cibo; tra i provvedimenti urgenti c'è l'istituzione di corse supplementari di mezzi pubblici.
Come si svolgeranno gli esami di terza media nel 2022?
Maturità 2022, studenti scrivono al ministro: "Senza scritti saremmo più sereni"...Esame di Terza Media 2022: le prove scritte
- Tipologia A (testo narrativo o descrittivo);
- Tipologia B (testo argomentativo);
- Tipologia C (sintesi e comprensione del testo).
Cosa significa tempo supplementare?
In uno sport di squadra, i tempi supplementari sono un prolungamento del tempo regolamentare di gioco: il loro utilizzo è prevalente in competizioni che prevedono l'eliminazione diretta.