Come fare richiesta per casa Ater?

Sommario

Come fare richiesta per casa Ater?

Come fare richiesta per casa Ater?

La richiesta può essere presentata online, oppure rivolgendosi a un ente di patronato, o ancora presentandosi presso l'apposito sportello comunale. Sarà necessario compilare un modulo, che può essere scaricato dal sito del Comune, e allegare la documentazione necessaria.

Come fare domanda Ater Trieste?

Contatti

  1. tramite il servizio postale e/o corriere alla Sede Istituzionale;
  2. telefonicamente allo 040 39991 oppure ai recapiti telefonici dei singoli sportelli dell'URP negli orari di apertura al pubblico;
  3. tramite fax allo 040 390885;
  4. tramite la casella di posta elettronica istituzionale: info@ater.trieste.it;

Cosa vuol dire priorita nell assegnazione?

al numero di anziani; al numero di anni in cui si è residenti nel Comune per il quale si richiede l'assegnazione delle case popolari: maggiore è l'anzianità più alta è la priorità.

Come si può acquistare una casa popolare?

  • Il soggetto locatario della casa popolare ha diritto di precedenza di fronte ad altri possibili acquirenti interessati. La seconda possibilità di acquisto avviene con asta. In tal caso, la casa popolare non è abitata. Se il bando lo prevede, è possibile acquistare una casa popolare a prezzi molto vantaggiosi.

Quanto costa una casa popolare?

  • Quanto costa una casa popolare? Una casa popolare ha un costo molto più basso rispetto ai valori di mercato: non esiste un prezzo fisso, nel senso che il costo viene stabilito dal singolo Comune di residenza. È possibile avere accesso a: bilocali a 50 euro al mese; trilocali a 100 euro al mese;

Come fare per riscattare una casa popolare?

  • Per riscattare una casa popolare, così come per l’assegnazione, devi aspettare il bando comunale. Informati in Comune se sono previsti bandi di riscatto in futuro. Una volta consegnata la domanda e i documenti familiari e reddituali, riceverai la comunicazione di accettazione o rifiuto.

Come fare domanda alle case popolari?

  • Case popolari: come fare domanda. Le case popolari non vengono assegnate in automatico alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica, ma è necessario fare domanda al proprio Comune di residenza, oppure alla Provincia o alla Regione, nel momento in cui viene pubblicato un bando di assegnazione.

Post correlati: