Come si compensa un credito Imu?

Sommario

Come si compensa un credito Imu?

Come si compensa un credito Imu?

Nonostante la quota erariale, l'Imu resta un tributo comunale. Se è stata versata dell'Imu in eccesso, potrà esserne richiesto il rimborso con un istanza da presentare al Comune: unico interlocutore per questo tributo. Sarà il Comune poi a “vedersela” con lo Stato per le regolarizzazioni.

Come si compila F24 per ravvedimento operoso Imu?

La compilazione del modello F24 in caso di ravvedimento IMU

  1. Indicazione nel campo “codice ente/codice comune” del codice catastale del Comune nel cui territorio sono situati gli immobili;
  2. Barratura della casella “Ravv.”, se il pagamento si riferisce al ravvedimento; si ricorda che, come precisato dalla Risoluzione n.

Qual è il codice tributo per pagare l'Imu?

3939 L'Agenzia delle Entrate ha istituito, con la risoluzione in commento, il nuovo codice tributo 3939, denominato IMU - imposta municipale propria per i fabbricati costruiti e destinati dall'impresa costruttrice alla vendita - COMUNE per esigenze di monitoraggio.

Quando si usa il codice tributo 3930?

3930” denominato “IMU – imposta municipale propria per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D – INCREMENTO COMUNE”.

Come si chiede il rimborso dell Imu?

Il rimborso Imu potrà essere rimborsato attraverso assegno circolare emesso dalla Banca d'Italia; bonifico bancario, nel caso in cui il contribuente abbia comunicato l'Iban; contante da riscuotere presso la Banca d'Italia.

Post correlati: