Che cos'è il diploma di scuola secondaria superiore?
Sommario
Che cos'è il diploma di scuola secondaria superiore?
La scuola secondaria di secondo grado (comunemente detta scuola superiore) è, nell'ordinamento scolastico italiano, il secondo ciclo di studi dell'obbligo. ... Al termine del percorso scolastico viene sostenuto l'esame di maturità, con il rilascio del diploma; il titolo consente l'iscrizione all'università.
Qual è il diploma di scuola secondaria?
La scuola secondaria di secondo grado (comunemente detta scuola superiore) è, nell'ordinamento scolastico italiano, il secondo ciclo di studi dell'obbligo. Lo studente vi accede dopo aver conseguito il diploma di compimento del 1° Ciclo d'Istruzione, con possibilità di scegliere a quale istituto iscriversi.
Qual è il diploma di liceo classico?
- diploma di liceo classico diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo linguistico diploma di liceo linguistico diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo artistico – sperim. musicale e/o coreutica diploma di liceo musicale e coreutico – sezione musicale o coreutica diploma di istruzione secondaria superiore
Quali sono le tipologie di diploma di istruzione liceale?
- Secondo l'attuale legislazione, sono presenti tre macrotipologie di diploma: diploma di istruzione liceale; diploma di istruzione tecnica; diploma di istruzione professionale; Diploma di istruzione liceale. Il diploma di istruzione liceale si articola in diversi indirizzi a seconda del tipo di liceo:
Qual è il diploma di liceo linguistico?
- Liceo linguistico. Diploma di liceo linguistico. Liceo musicale e coreutico. Liceo musicale. Liceo coreutico. Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo artistico - Sperimentazione musicale e/o coreutica. Liceo musicale e coreutico. Diploma di liceo musicale e coreutico (ad indirizzo) Musicale.
Come si occupa del concetto di diploma di scuola secondaria superiore?
- Ad occuparsi della corretta definizione del concetto di diploma di scuola secondaria superiore è una recente sentenza della Cassazione [1]. Tutto parte dal dato normativo, quello del Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione [2] .