Cosa vuol dire magro desinare?

Sommario

Cosa vuol dire magro desinare?

Cosa vuol dire magro desinare?

Sono un retaggio sobrio e frugale di un passato in cui il mangiare non era scontato, selvaggio e spasmodico come oggi.

Chi è il domestico?

s. m. (f. -a) Chi svolge a pagamento i lavori di casa, le faccende domestiche presso un datore di lavoro: m'ha aperto la porta un vecchio d.

Cosa sono i capannelli?

- [gruppo di persone che si riuniscono sulla pubblica via: un capannello di curiosi; far capannello] ≈ assembramento, circolo, crocchio.

Quando sedeva a desinare davanti alla tavola?

Quando sedeva a desinare davanti alla tavola tonda coperta dalla tovaglia di tre giorni avanti, di fronte al marito che scoperchiava la zuppiera esclamando estasiato: -Ah, che bella minestra!... Non c'è nulla di meglio...

Cosa sono i Desinari?

La definizione di desinare nel dizionario è fare il pasto principale della giornata; pranzare: ha desinato in casa d'amici. Desinare è anche principale pasto della giornata: d. copioso, abbondante, semplice, frugale, modesto.

Cosa è successo a Samuele Napoli?

Napoli, bimbo morto dopo la caduta dal balcone: novità sul video circolato in rete. In queste ore c'è stata una svolta per quanto riguarda il caso del piccolo Samuele, il bambino morto a Napoli dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione in via Foria lo scorso venerdì.

Post correlati: