Che cosa sono gli SMS?
Sommario
- Che cosa sono gli SMS?
- Che cosa vuol dire MMS?
- Cosa significa SMS in inglese?
- Come si fa ad inviare un SMS?
- Cosa significa sa scuola?
- Qual è la lunghezza massima di un SMS?
- Quando venne inviato il primo sms da cellulare a cellulare?
- Quando è arrivato il primo SMS della storia?
- Quali sono le tipologie di messaggi?
Che cosa sono gli SMS?
Il termine SMS (sigla dell'inglese Short Message Service, servizio messaggi brevi) è utilizzato per riferirsi a un servizio di telefonia mobile per inviare brevi messaggi di testo da un telefono cellulare a un altro, ed è per estensione comunemente usato in italiano per indicare ogni singolo messaggio inviato con tale ...
Che cosa vuol dire MMS?
MMS Sigla di Multimedia messaging service "servizio di messaggi multimediali", sistema che permette di inviare e ricevere via telefono cellulare (tramite terminali dotati di collegamento GPRS) messaggi composti da suoni, filmati e immagini, oltre che da testo. Il sistema rappresenta la naturale evoluzione del SMS.
Cosa significa SMS in inglese?
SMS | Inglese per gli affari abbreviation for short message service or short messaging service: a system for sending short text messages from one mobile phone to another: In the UK we send around 100 million SMS messages a month.
Come si fa ad inviare un SMS?
Inviare un sms è molto semplice: basta inserire il numero del destinatario, il testo del messaggio (fino a trecentosessanta caratteri) e cliccare sul tasto “prosegui“. Successivamente, il destinatario riceverà il messaggio SMS, visualizzando come mittente il tuo numero di cellulare.
Cosa significa sa scuola?
Abbreviazione personale Amministrativo Tecnico Ausiliario – Assistente Tecnico, Amministrativo e Collaboratore Scolastico.
Qual è la lunghezza massima di un SMS?
- Gli SMS consentono agli utenti di cellulari di inviare messaggi della lunghezza massima di 160 caratteri ad altri dispositivi in pochi secondi. Questa funzione è perfetta per fissare un appuntamento o esprimere brevi pensieri che non richiedono una telefonata.
Quando venne inviato il primo sms da cellulare a cellulare?
- Il primo SMS della storia è stato inviato dall'ingegnere britannico Neil Papworth il 3 dicembre 1992 da un computer a un cellulare sulla rete GSM Vodafone: il testo del messaggio era "MERRY CHRISTMAS". Il primo SMS da cellulare a cellulare invece venne inviato all'inizio del 1993 da uno stagista della Nokia.
Quando è arrivato il primo SMS della storia?
- Il primo SMS della storia è stato inviato dall'ingegnere britannico Neil Papworth il 3 dicembre 1992 da un computer a un cellulare sulla rete GSM Vodafone: ...
Quali sono le tipologie di messaggi?
- Lo standard prevede due diverse tipologie di messaggi: quelli Point-to-Point (SMS/PP), impiegati nella comunicazione da un terminale a un altro, e quelli tipo Cell Broadcast (SMS/CB), originati in una cella e distribuiti a tutti i terminali sotto la sua copertura. Il messaggio ha una dimensione fissa di 140 byte.