Chi è il relatore è il correlatore?
Chi è il relatore è il correlatore?
Il correlatore della tesi di laurea Il ruolo del correlatore è quello di fornire un giudizio esterno sulla tesi. ... Durante la discussione, il correlatore può porre al laureando delle domande di approfondimento, che possano ulteriormente chiarire alla Commissione il contenuto della tesi.
Qual è il ruolo del correlatore?
Il Correlatore è una figura facoltativa, che ha la funzione di affiancare il Relatore/Secondo Relatore durante lo svolgimento della tesi/elaborato finale e viene indicato dal/dai Relatore/i. E' un esperto, docente universitario e non, italiano o straniero, di provata competenza nell'argomento della tesi prescelta.
Chi è il correlatore di una tesi?
Da definizione: ” Il relatore è colui che ti accompagnerà durante la scrittura della tesi di laurea, fornendoti consigli e linee guida su come muoverti al meglio. In sede di discussione sarà colui che ti presenterà davanti alla commissione. “
A cosa serve il secondo relatore?
Una cosa che in pochi sanno è che in supporto al primo relatore a cui spetta l'approvazione della tesi, vi può essere anche un secondo relatore. Esso viene designato a discrezione dello stesso primo perché ha dato un particolare contribuito alla realizzazione della nostra tesi.
Chi può fare da correlatore?
Qualsiasi soggetto che abbia svolto in precedenza la funzione di professore a contratto di insegnamento ufficiale. 12. Soggetto autorizzato dal Consiglio di Facoltà o Consiglio di Dipartimento ove la Facoltà non sia costituita, con deliberazione assunta all'unanimità, su proposta motivata dal relatore.
Come chiedere a un prof di fare da correlatore?
Esempio 6: conferma appuntamento Egregio/Gentile Prof (cognome), sono [nome e cognome], studente del corso di laurea in [corso di laurea] e Suo Tesista. Volevo chiederLe se possiamo concordare un appuntamento, in modo da farLe visionare il lavoro finora eseguito. Sono disponibile tutti i giorni a qualsiasi orario.