Quali certificati medici sono detraibili?

Sommario

Quali certificati medici sono detraibili?

Quali certificati medici sono detraibili?

Sì: rientrano nella definizione di spese mediche detraibili anche quelle sostenute per le visite finalizzate ad acquisire certificati di idoneità (ad esempio certificati di idoneità per la patente di guida, per pratica sportiva, o di sana e robusta costituzione).

Quanto costa l’apparecchio per magnetoterapia?

  • Il costo dell’apparecchio per magnetoterapia dipende da tanti fattori, primo fra tutti la marca, ma anche le funzioni disponibili, i programmi, la qualità degli applicatori, la robustezza dei materiali. Si va da un minimo di circa 200 euro fino ad un massimo di 1000 euro per i modelli in assoluto più professionali e di maggiore qualità.

Come funziona la magnetoterapia per il dolore?

  • La magnetoterapia per il dolore, di qualsiasi tipologia esso sia, è molto efficace. Grazie alla magnetoterapia è infatti possibile ottenere un eccellente rilassamento dei muscoli, che così non comprimono più in modo intenso sui tessuti ad essi adiacenti. Il dolore quindi diminuisce e la circolazione del sangue tende a migliorare notevolmente.

Quali sono gli applicatori per la magnetoterapia?

  • Ogni macchinario per magnetoterapia dispone di appositi applicatori, che vanno posizionati sulla parte da trattare. Gli applicatori possono essere di vario genere. Alcuni devono essere appoggiati sulla parte da trattare e non hanno alcun tipo di ancoraggio mentre altri possono essere in possesso di elastici o fasce.

Quali sono gli apparecchi per magnetoterapia ad alta frequenza?

  • Gli apparecchi per magnetoterapia a bassa frequenza raggiungono un massimo di 150 Hz e sono la scelta ideale nel caso di tessuti duri come le ossa. Gli apparecchi per magnetoterapia ad alta frequenza vanno dai 18 ai 9oo MHz, ma solo a bassa intensità. Sono ideali per i tessuti molli, come i muscoli e i tendini.

Post correlati: