Cosa significa dipendere da qualcosa?

Sommario

Cosa significa dipendere da qualcosa?

Cosa significa dipendere da qualcosa?

Derivare, procedere, essere causato: l'errore dipende spesso dall'ignoranza; il deficit dell'azienda dipende dalla cattiva amministrazione; il ritardo del treno è dipeso da un'interruzione della linea; spesso il malumore dipende da cattiva digestione.

Cosa vuoldire dipendenza?

La dipendenza, pertanto, è una condizione in cui l'abitudine di consumare una determinata sostanza - o di assumere determinati comportamenti - diventa una necessità che si trasforma in una situazione patologica, portando l'individuo a perdere del tutto il controllo su di essa.

Che Dipende da sinonimo?

[essere determinato o condizionato, con la prep. da: il nostro futuro dipende dalle nostre scelte] ≈ derivare, discendere, nascere, originarsi, passare (per), procedere, provenire, scaturire.

Cosa sono le dipendenze Treccani?

dipendenza In medicina, condizione di incoercibile bisogno di un prodotto o di una sostanza, soprattutto farmaci, alcol, stupefacenti, riguardo ai quali si sia creata assuefazione e la cui mancanza provoca uno stato depressivo, di malessere e angoscia/">angoscia (d.

Cosa significa dipendenza reciproca?

di inter- e dipendenza]. - [rapporto di reciproca dipendenza tra più cose, fatti, ecc.] ≈ collegamento, connessione, correlazione, interazione, interconnessione, interrelazione, legame, nesso, rapporto, relazione....

Post correlati: