Cosa vuol dire la spilla?

Sommario

Cosa vuol dire la spilla?

Cosa vuol dire la spilla?

Piccolo oggetto con funzione ornamentale e a volte di fermaglio, generalm. in materiale pregiato e finemente lavorato e decorato, fornito di uno spillo che, per mezzo di diversi congegni di chiusura, serve per appuntarlo e fermarlo: una s. ... spillo, spillone.

Come si fabbrica uno spillo?

Nella lavorazione meccanica, le macchine più recenti prendono automaticamente il filo preparato, lo raddrizzano, lo fanno avanzare, formano la testa, torniscono la punta ed emettono lo spillo completamente finito con una produzione di centinaia di spilli al minuto. Anche l'incartamento avviene automaticamente.

Come si chiama spilla?

Quando si parla di spilla da giacca, si fa riferimento a un accessorio da applicare sul risvolto di tessuto tra il colletto e i bottoni di una giacca o di un blazer, chiamato anche bavero. Evidenziati, i risvolti presenti in ogni giacca o blazer di un completo.

Come sono gli occhi a spillo?

Il caso forse più conosciuto che induce miosi è l'intossicazione da oppiacei, come in caso di overdose da eroina, con la pupilla detta “a capocchia di spillo“.

Cosa sono gli occhi a spillo?

È un fenomeno fisiologico, che avviene in risposta a stimoli luminosi intensi. Questo riflesso è consensuale: la presenza di uno stimolo luminoso diretto ad un solo occhio causa costrizione di entrambe le pupille.

Post correlati: