Quando non si paga lo stato di famiglia?

Sommario

Quando non si paga lo stato di famiglia?

Quando non si paga lo stato di famiglia?

Se il certificato è in carta semplice, nullo è dovuto. In questo caso è necessario specificare l'uso, cioè l'articolo di legge per cui è prevista l'esenzione dall'imposta di bollo (questo in base al DPR 642/72 tab. B) e inviare nella richiesta la busta preaffrancata. Se il certificato è in bollo, il costo è di € 16,00.

Come si esce dallo stato di famiglia?

Per uscire dallo stato di famiglia il soggetto deve fare un cambio della propria residenza. Dovrà quindi recarsi all'ufficio anagrafe del Comune di riferimento e dichiarare la sua nuova condizione. Per fare ciò, avrà bisogno di alcuni documenti da presentare insieme al modulo di dichiarazione: Carta d'identità.

Qual è il certificato di Stato di famiglia?

  • Certificato di Stato di Famiglia - Storico di Famiglia da € 22,50.

Quanto costa la richiesta di Stato di famiglia in carta legale?

  • Al contrario in caso di richiesta di stato di famiglia in carta legale il costo è di 16 euro per la marca da bollo. Il documento ha validità di 6 mesi, prorogabili con autocertificazione firmata che attesti la veridicità dei dati, che quindi lo stato di famiglia non ha subito modifiche in quel lasso di tempo.

Come si può ottenere lo Stato di famiglia online?

  • Online; alcuni Comuni permettono di ottenere e stampare lo stato di famiglia direttamente online tramite il sito internet del Comune, inserendo online i dati anagrafici e il codice fiscale.

Come richiedere lo Stato di famiglia all’Ufficio Anagrafe?

  • Per richiedere lo stato di famiglia direttamente all’ufficio anagrafe basta il documento, ad esempio copia della carta d’identità, in corso di validità, del richiedente.

Post correlati: