Che vuol dire uova?
Che vuol dire uova?
Uovo di animali ovipari (per es., gli uccelli) che viene espulso prima che l'embrione si sviluppi: u. di struzzo, u. ... di storione, ecc; prima di aprirsi, le uova sono tutte uguali, poi da un u.
Che nome è uovo?
In analisi grammaticale "uovo" è un sostantivo maschile, ma non segue la comune regola dei plurali che terminanti in -o pluralizzano in -i.
Come si chiama il venditore di uova?
Altra definizione di ovaiolo è venditore di uova. Ovaiolo è anche portauovo.
Come mai le galline fanno le uova?
La deposizione delle uova è poi stata sfruttata dall'uomo in chiave di sussistenza, come cibo sostanzioso e super-proteico (vedi articolo: Uova e Alimentazione) disponibile con relativa facilità: bastava disporre di un pollaio e di alcune galline; nel corso dei secoli poi (ma soprattutto a partire dal 1800), sono state ...
Come si dice uovo al femminile?
· Il plurale del nome maschile uovo è femminile (le uova): si tratta di un'eredità del latino, perché in quella lingua i nomi neutri, che al singolare terminavano in -um (come appunto ovum), al plurale uscivano in -a (ova).
Come si chiama chi si occupa delle galline?
La pollicoltura (o anche pollicultura) è l'attività consistente nell'allevamento di polli o galline per la produzione di carne, uova o animali vivi (pulcini o riproduttori).