Come si scrive tutto ciò?

Sommario

Come si scrive tutto ciò?

Come si scrive tutto ciò?

congiuntive: per ciò (v. perciò), per ciò che (v. perciocché); o avversative: con tutto ciò, ciò nonostante, ciò nondimeno.

Quando si usa Ciononostante?

In pratica ciononostante, o ciò nonostante, afferma la consistenza di un fatto, di una situazione reale, ma, contemporaneamente, toglie a questo fatto, o alla situazione che si è creata, la possibilità di influire sul percorso decisionale ed evolutivo intrapreso, o sull'oggetto del contendere.

Come si scrive nonostante tutto?

Sono da considerarsi corrette sia le grafie separate ciò nonostante e ciò non ostante, sia le grafie con ➔univerbazione ciononostante e cionnonostante (con ➔raddoppiamento sintattico), anche se quest'ultima è oggi molto meno frequente.

Come scrivere non ostante?

Sono ammesse e corrette entrambe le forme. La forma più comune e più usata è senza dubbio quella univerbata "NONOSTANTE".

Come si scrive ciò nonostante?

(o ciò nonostante) cong. [grafia unita di ciò nonostante]. - [con valore avversativo, nonostante ciò] ≈ ciò malgrado, cionondimeno, (non com.) ciononpertanto, con tutto ciò, eppure, malgrado ciò, nondimeno, pure, pur tuttavia, tuttavia.

Post correlati: